Ieri sera nella sala della Biblioteca eravamo 60 amiche e amici, con idee e sogni diversi, è stato bello ritrovarsi e confrontarsi. Alcuni hanno lasciato il proprio pensiero sugli spazi culturali che immaginano per Riva, tutti hanno scritto di essere disposti ad investire tempo ed energie per un progetto culturale, qualcuno ha pensato anche ad un investimento economico :
"certo la libreria in coperativa è un sogno, ma sognare fa bene. Comunque un luogo che ci mette in rete, che faccia trasparire l'amore, la passione per la nostra città"
"brave, sognare fa bene, ne abbiamo tutti bisogno. Immagino la Spiaggia degli Olivi gestita dai cittadini come spazio di aggregazione culturale e di divertimento"
"un teatro multifunzionale, aperto anche a chi fa teatro sperimentale, multimediale. Non un contenitore anonimo per pubblici estraniati che acquistano gli spettacoli a scatola chiusa"
"un sogno è il caffè letterario, attività commerciale/sociale unita alla cultura/vendita di libri e manifestazioni collegate"
"aggregazione culturale ma anche di intrattenimento"
"ritorno di proposte di qualità"
"cinema, teatro, libreria, punto d'incontro culturale"
"libreria, cinema, teatro, non mancano manifestazioni ma spazi"
"libreria, cinema, centri di aggregazione. Mi piacerebbe una libreria con un punto di incontro dove si parla di viaggi, si espongono fotografie"
"cineforum, luoghi di aggregazione culturale"
"un piccolo teatro, cinema, una bella libreria, che può servire per incontri culturali, con autore, uno spazio per passare dei bei momenti"
"un cinema, un teatro, una libreria come punto d'incontro e scambio opinioni su autori e letture"
"uno spazio commerciale che possa diventare centro nevralgico di divulgazione culturale, musicale, libraria, artistica"
"teatro, laboratorio di danza, cineforum, booksand coffee...sono solo un'illusa"
"in realtà non ho un'idea precisa, ma sicuramente un luogo fisico dove ci possa essere lo scambio intellettuale, creativo e costruttivo"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
brave! qualcuno ha detto troppo, qualcun altro avrebbe dovuto dire qualcosa, cmq i grandi sogni si realizzano a piccoli passi
RispondiElimina